Senza categoria

Canon,fanon e altri apparecchi strani

Parliamo oggi, signori della giuria, di una famiglia molto conosciuta su Efp, una delle più rinomate e famose del mondo fandomico: i Malfoy.
Voi direte: come mai? La risposta è piuttosto semplice, ovvero detesto che vengano affibbiate a caso accuse di maltrattamento su minore quando forse sono una delle famiglie più unite dopo i Weasley, ma andiamo con ordine e presentiamone i personaggi attraverso ciò che Canon dice e noi religiosamente riportiamo. Abbiamo Narcissa Black in Malfoy, una signora dal piglio altezzoso dei Black, intelligente, misurata, di polso e con una rigida educazione purosangue alle spalle.
Segue Lucius Abraxas Malfoy, che eredita sangue, patrimonio e cognome dal signor Abraxas Malfoy, morto pare a causa del Vaiolo di Drago.
ultimo ma non meno importante chiude il corteo il pargolo di casa,Deaco Lucius Malfoy, che robabilmente ha più cervello del padre alla sua età e pare si sian dimenticati di dotarlo degli ormoni tipici di ogni diciassettenne, dato che pare che l’unica cosa che lo attizzi sia fare a cazzotti con Potter. I Malfoy sono ovviamente dei purosangue e come tali si comportano: disprezzano maghi di livello inferiore che hanno contatti con i babbani, i nati gabbiani e chiunque non dia fuoco ai babbiani nel tempo libero, insomma. Sono colti, raffinati,spendaccioni…dei veri aristocratici che ti squadrano dall’alto in basso se li incontri per strada avendo l’ardire di rubar loro ossigeno. Sono però una famiglia straordinariamente unita, che non si frammenta nemmeno con la guerra e la priorità nelle menti dei vari membri è solo una: restare uniti per uscirne vivi, perché come un uomo più saggio di me fece scrivere “solo il branco unito sopravvive all’inverno,soli si muore”.
Narcissa è una madre che ama suo figlio più di ogni altra cosa al mondo e lo dimostra quando durante la battaglia, la cosa che chiede a Harry in cambio del suo aiuto sono le condizioni del pargolo.
Cissy è una mamma e come tale, la cosa che la fa soffrire maggiormente, è vedere i ragazzi che combattono e si uccidono in una guerra che dovrebbe essere solo degli adulti, è una donna che porta su di sè i segni di più d’un rimorso in una casa di persone non propriamente facili da gestire, basti pensare a cosa può voler dire passare l’infanzia con quella squadernata della Lestrange.
Lucius è un uomo scorretto,ambizioso,viscido e anche volutamente sfacciato.
però è un padre che ama suo figlio e gli ha trasmesso il valore della famiglia, dell’essere uniti, del non aver paura a decidere autonomamente e in base a priorità differenti rispetto a quelle seguite dalla massa. Infatti Draco non resta a combattere, ma non va nemmeno a infoltire le schiere di Voldemort: segue Cissy e Lucius nella fuga, scappano per rifarsi una vita, perché la morte, nonostante tutto, non è riuscita a separarli. E voi volete farmi credere che un uomo del genere abbia mai alzato un dito o la bacchetta su suo figlio, sul figlio per cui ha dato tutto, un figlio a cui, seppur cadendo talvolta nell’errore, ha cercato di dare il meglio? Arriviamo ora alla questione Drarry, di cui a rei trattato, come ho lasciato intendere nelle prime righe.
Draco Lucius Malfoy che slinguazza Potter, in breve. Non ci vedo nulla di male, anzi la trovo una situazione persino più realistica della Hinny, che oltre una limonata al quinto anno poco altro ha da raccontare a un pubblico poco interessato a un pg della grazia di un troll e che non fa altro che cambiare ragazzo in attesa del ritorno del suo adorato Potterino .
Lui salva il mondo non vedendo un pube femminile nemmeno immaginandolo e lei boh, poi mi accusano di fare semplificazioni facili. Harry sin dal primo anno ha degli screzi piuttosto violenti con Malfoy e si cercano apposta per litigare, una volta inizia uno e una volta l’altro ma finiscono sempre a insulti o peggio.
Ok, come dicevo Malfoy è praticamente privo di ormoni se non nel fandom dove diventa uno statista di cuori ambosessi e una storia sentimentalmente travagliata col Salvatore è sempre intrigante.
Cosa mi dà fastidio, dunque? La caratterizzazione che affibbiano a Hermione in queste fanfiction:al 90% la strega più brillante della sua generazione si trasforma in una gallina isterica con un uovo alla coque al posto delle sinapsi per cui abbiamo imparato ad adorarla, e ciò non lo tollero: anzi, se penso a un personaggio che potrebbe razionalmente accettare una relazione omosessuale del suo migliore amico quella è proprio la Granger : posata, matura, rispettosa delle regole, di mente abbastanza aperta e babbana, per cui… SMETTETELA DI FARLA SEMBRARE UN CARCIOFO COI DENTI!
Secondo punto che non ho mai, e dico mai, tollerato nelle Drarry: il bashing gratuito a Ginny, che ha fornito abbastanza motivi per farsi detestare da non aver bisogno di inventarne di assurdi! È una ragazza indubitabilmente coraggiosa e assolutamente Grifondoro,almeno questo lasciamoglielo.
Detto questo non mi dilungo su eventuali errori anatomici presenti nelle descrizioni del coito, per cui vi offro solo un’idea: avete un dubbio? Aprite wiki e scrivete -pene – o ciò che vi occorre o tralasciate il sesso, che mi capovolgo dal ridere. Un’altra cosa riguardante Hermione, ma stavolta cambiamo coppia:Dramione.
Non ha i capelli boccolosi, caramellosi, gli occhi d’ambra e stronzate varie: è una castana, alta e dagli occhi castani, con un bel fisico tonico e normale, senza curve al posto giusto o altre cose che fanno tanto mlmlml ma con Hermione nulla c’entrano. E ok che Weasley a me irrita da morire (DRAMIONE <3), ma risparmiatemi la descrizione di lui cavernicolo che la usa come buco della serratura\bambola gonfiabile, ci sono mille scuse per cui due possono lasciarsi fornite anche dal Canon (qualcuno la ricorda la scena del “hai il range di emozioni di un cucchiaino “? ) e voi mi ricadere proprio suo banalissimo sesso? Applichiamoci un po’, autori, che ne dite? So che si fa fatica, ma potete farcela sia per la Drarry che per la Dramione, ma per ora mi fate salire il reflusso gastro-esofageo.
Non smetterò di leggere su Efp,ùma questi sono difetti di caratterizzazione che mi paiono piuttosto evidenti e che sono disagiati, ma parecchio.
Hermiglia, e Drameow vi salutano mentre fanno cose pervy nel mio angolo di mondo *li cancella col surface*.
Alla prossima, babbanastri, Mary Sue, verdi colline e occhi d’argento liquido e demoni tentatori che seguite il blog!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...