Senza categoria

Corone fumè e platinati isterici

large (3)

Stamattina ho letto una citazione di uno dei primi pov di Daenerys che mi ha fatto incredibilmente riflettere.
Banalmente è il momento in cui lei accossente e osserva l’uccisione di suo fratello Viserys Targaryen.
Chi è? Il gemello platinato della nostra divina madre dei draghi, che nel bene e nel male le ha salvato il culo da quando è al mondo tentando di arrivare ad Approdo del Re per riconquistare un trono che pensava appartenesse a lui di diritto.
Peccato che fosse uno del ramo folle della famiglia, mi fan notare dalla regia, che ha venduto sua sorella a un barbaro violento che mentre si inchiappetta lei il suo esercito si inchiappetta le donne e le bambine delle città che saccheggiano.
Pensava che potesse portarlo ad Approdo del Re, a toccare con mano l’eredità che i suoi genitori gli hanno lasciato morendo in un modo così orribile da farmi piangere .
Lui e sua sorella sono salvi per miracolo, gli straccioncelli ingrati.
Viserys è violento e imbevuto di storia Targaryen, un po’ come Joffrey lo è di quella Lannister e ciò lo muove, è la sua ossessione.
Ha una visione del tutto distorta della realtà che lo circonda e si comporta come se fosse già col culo al caldo.
Sta male, mi pare palese.
È non solo traumatizzato, ma spesso sembra anche soffrire di paranoia e allucinazioni.
Non ha nessun ancora alla realtà e sua sorella fino a qui è comprensibilmente amorfa, è poco meno di una bambina spaventata ma che si fida di suo fratello e lo segue per il mondo.
Fuggono di soglia in soglia come Maria e Giuseppe a Natale e anche in mancanza di asinello.
Vogliono essere al sicuro perché perseguitati dal loro passato e da gente che sarebbe contentissima di vederli morti stecchiti, come i Baratheon/Lannister.
Poi la piccola barboncella diventa moglie del capoH nuovo e tutto cambia: il fratello che l’ha venduta ma anche tenuta in vita diventa improvvisamente un mostro che viene denigrato, punito e umiliato.
I dothraki mi sta pure bene, sono ai livelli di Attila, capisco che non vedano più in là del loro pisello.
La ciglioparrucca però si estranea completamente perché fa un sogno in cui rinasce dalle ceneri e decide che può farsi montare anche da davanti.
Complimenti Dany, hai scoperto di avere una vagina e di non tollerare tuo fratello, ma non te ne faremo una colpa.
Dopo una serie di punizioni giungono tutti alla città dei Dothraki le cui porte mi risultano tutt’ora incomprensibili ma me ne farò una ragione, qui Viserys viene condannato a morte per avere sfoderato un’arma nella città sacra, da bravo cazzone quale è.
Si incazza poi con Drogo perché lui voleva la corona che gli era stata promessa e da qui mi partono i mamasantissima che si ricollegano all’inizio di questa escursione negli effetti delle droghe pesanti.
Drogo gli croma, letteralmente, il cranio facendolo morire fra atroci dolori.
Ora tu, piccola stronza che fai finta di esser dura perché altrimenti non ti monta più nessuno, memore del fatto che se sei viva è grazie a quello stronzetto, più o meno, non potevi smollartela un attimo e chiedere quantomeno che venisse impiccato? Sappiamo tutti che sarebbe morto comunque, ma almeno la dignità in nome del vostro sangue potevi concedergliela, no? Poracceria ovunque.
E in più la signora ha la coda di paglia, perché non soltanto non  lo ha messo ad ardere per dimostrare che sarebbe morto da banale plebeo, ma aveva anche paura che le ciulasse la poltrona da sotto il culo se fosse sopravvissuto.
E se fosse sopravvissuto avrebbe reso il personaggio di Dany magari vagamente interessante , perché ha fatto più sesso che conquiste utili.
Non dico che il personaggio di Viserys sia buono, puccioso e amorevole.
Era un folle e anche un po’ coglioncello che sarebbe deceduto in ogni caso prima di arrivare ad Approdo, però così fa la figura del vecchio barbogio isterico a cui hanno staccato la spina per non sentirlo più delirare.
Mi auguro di cuore che il karma si vendichi su di lei facendole fare una fine miseranda e stupida, perché sì.
In questa analisi forse sono stata di parte più del solito, ma lei è Mary Sue in modo pazzesco e lui che era un umano banalmente malato e traumatizzato sembrava chissà cosa quando è lei, in realtà, il personaggio nonsense di turno.
Bye~
*salta in groppa a un lucertolone e si invola verso il tramonto con Viserys*

Annunci

2 thoughts on “Corone fumè e platinati isterici

  1. Daenerys è tutt’altro che la ragazzette bbbuona e santa che molti fan pensano di vedere. La cosa brutta è che nei libri stessi (la maggior parte delle volte) vengono lasciate passare tutte le stupidate o cattiverie che combina. Senza ragione apparente.
    Chi sostiene che Daenerys non sia una Mary Sue fatta e finita mi fa di molto ridere.

    1. Premetto che averti sul mio umile blog mi riempie di gioia *000*.
      Ok, passato il momento da fangirl confesso che inizialmente Daenerys mi era indifferente, soprattutto coi primi pov.
      La parte che non ho mai digerito e che, riletta, mi ha ulteriormente infastidita è stata proprio la morte infame riservata a suo fratello, che pur essendo psicopatico qualcosa di degno di nota, tipo tenerla in vita -ma pff.. Quisquilie, io cavalco col capo- lo aveva fatto.
      In nome almeno di ciò, avrebbe potuto alzarsi e chiedere una condanna più rapida e meno dolorosa.
      Mi sono accorta delle cagate che fa rileggendo i libri e riscoprendo dettagli da alcune pagine FB che postano scorci della saga e oggi ho scritto ‘sto papiro sulla spinta di uno di quegli stralci.
      Daenerys agisce senza logica, senza autorevolezza e sembra che nessuno si accorga o sia abbastanza coraggioso da ricordarle che fa anche stronzate, mentre i bambini finiscono in pasto ai suoi draghi e lei non batte ciglio, tipo.
      Quisquilie bis.
      Scrivendo il post ho avuto la sensazione di aver mancato passaggi dei libri, sono anche andata a ricontrollare su Wikipedia.
      Mi son dovuta arrendere al fatto che il nosense impera, quando lei è in giro, e a farne le spese sono gli altri, sempre e comunque.
      Davvero ci sono esseri umani che pur avendo letto i libri non la ritengono una Sue? Ma dai 😂😂!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...