recensioni

Batman vs Superman

images

Oggi sono stata a vedere Batman vs Superman soltanto perché mi ha invitato una mia cara amica a cui tengo davvero tanto.
A ciò,alzo le mani e devo dire che è tutto davvero inutile: potrei dirvi che ho pianto nel finale, ma chi cazzo se ne frega, francamente. Di tutto.
Ora,fingendo di essere persone serie, vediamo cosa ne penso.
La trama è :Lex Luthor si è bevuto il cervello più del solito e ce l’ha con la mamma di Superman.
No, questa non è una recensione del tutto spoiler free.
Step 1: adoro l’attore che ha intepretato Lex Luthor come adoro l’attore che ha fatto Alfred e Gal Gadot, plus Superman che è ben più di una sporta ambulante di muscoli e testosterone.
Step 2:le tette di Gal Gadot che hanno salvato l’intero film. E ‘stata una Wonderwoman lanciatissima, esaltata,spettacolare, adrenalinica, forte, entusiasmante, raffinata e molto sexy! That’s my heroine! (?)
Step 3: Henry Cavill è magnifico, praticamente ti prendeva emotivamente a schiaffi ogni volta che alzava un sopracciglio sulla scena. Meraviglioso piccolo cucciolo di mamma, chi fa del male davvero non lo merita. E’ un ragazzo alieno innamorato, dolce, premuroso,gentile, intelligente, filosofo,colto,appassionato e con una fortissima etica professionale e profondamente idealista.
Lo amo davvero di cuore.
Step 4: Batman e la mamma di Superman ho sperato davvero scopassero,a  un certo punto per motivi del tutto sconosciuti a parte tipo che lei sarebbe comunque Martha e i cinque secondi di discussioni sui mantelli sono stati fantastici.
Step 5: la filosofia spiccia o meno che sia, dentro lì, esigo sia riportata pari pari in bocca a Tony Stark. Tutta quanta, non esista che ad Iron Man tolgano battute così belle per rifilarle a Luthor. Ciccino psicopatico. Amore mio con Batman.
Davvero, sono splendidi. Li voglio a prendere un the tutti e tre insieme con Alfred che spera ancora Batman abbia figli. Piccolo tesoro,credo concepirà prima Iron Man di lui.
Le scene sono curate allo spasimo, i dettagli sono stupendi e tutto era davvero grandioso. Ma resta un film con enormi,pressanti difetti.
Mi dispiace,fra l’altro, perché mi ha toccato emotivamente davvero in maniera profonda.
E’ splendido.
Per tante cose, oltre un ottimo cast, è davvero ben realizzato e concepito.
Ma.
Sì, arriva il grande MA

  • ci sono delle scene completamente senza senso logico: i sogni che fa batman inseriti forzosamente per far proseguire la trama che altrimenti non andrebbe avanti nemmeno a calci. La morte dei genitori. L’omonimia delle madri di Superman e Batman. Superman che rapisce e smaschera Batman forse pagando i mercenari (?) e viene accusato senza nessuna base razionale dato che : entra in scena, prende Lois, porta via Lois. E BASTA. BASTA. Il dialogo fra lei e Superman in vasca. Che merda. Potevano risparmiarsi un’ora di film.La scena della lancia. Che altro ridicolo buco di trama.
  • lo sviluppo dei personaggi: Lois Lane è scema come una capra. Non è una giornalista, una giornalista seria non si comporterebbe minimamente come lei, ma dovrebbe avere in bocca e nel cuore i discorsi di Clark Kent in questo film,tatuati a fuoco come per i medici lo è il Giuramento di Ippocrate.  Invece è uno zerbino a cui ogni risposta viene servita su un piatto d’argento e per di più è insultante che davanti a lei nessun personaggio agisca coerentemente. Non vuoi rivelarle un segreto e lei ti consegna la prova che mezzo governo è in mano a Luthor? NON LA LASCI ANDARE VIA PORCA TROIA. Ok, mi calmo.
    Batman, Batman è un volgare palestrato morto di figa che non fa altro che sentirsi dire dal vecchio maggiordomo di comportarsi rettamente e procreare. Giustamente se ne fotte. E flirta con Wonderwoman. Good job,Bruce,good job.

 

  • La vera creatura cattiva che compare gli ultimi dieci minuti per consentire l’alleanza fra i super eroi . E’ una cosa patetica perché non se ne parla per tutto il resto del film e non ne sa niente nemmeno Superman, ma dovrebbe essere quella che ha distrutto Krypton (?). Ah, informazione geologica: xenominerale vuole dire soltanto che è un minerale alieno>sconosciuto. Sì, a volte fare l’università ti fa sentire una persona mostruosamente preparata per sceneggiare film migliore del 90% di quelli che vedi. Non pretendevo la composizione mineralogica della kryptonite, tranquilli, era una nota informativa per voi.

Tirando le somme il voto di questo film è sei e mezzo, ma la prima ora è del tutto deleteria per la psiche e potevano risparmiarsela senza esitare. Ha un buon sottofondo filosofico e un buon cast di elementi molto validi e ben calati nelle loro parti, per quanto i doppiatori a un certo punto , per due parole,affibbino la voce di Batman a Superman e Bat caro ha la maschera troppo stretta.
Ha le tette di Gal Gadot: consentitemi un attimo di oggettizzazione o come si dice della donna, perché qui Wonderwoman è la vera chiave di volta del film, quella che (bocce soprattutto incluse) cambia sostanzialmente la qualità della pellicola. E’ una critica misogina? Probabile! Ma guardatelo e vedrete che Gal Gadot ha cambiato davvero il film con quel costume, anche se sogno di vederlo addosso a Cobie Smulders lei è stata davvero brava.
Guardatelo,però in streaming così potete saltarvi parecchio della noia generalizzata che opprime l’intera pellicola salvo vari momenti. Ben Affleck e la mamma di Superman hanno una chimica fantastica! Davvero =) !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...