recensioni

X-MEN Apocalisse

 

Allora,dovrei dire cosa penso di un film che è parte di una saga di cui ho visto due soli episodi.
Partiamo dal plot.
La figlia di Magneto viene rapita e lui attirato nella foresta perché han scoperto che ha fatto il macellaio allo stadio,moglie e figlia muoiono in modo demente,il cattivo -ugualmente demenziale -risorge e adesca Tempesta,poi Magneto uccide tutti i soldati,tizio ali di pollo diventa tizio alacciaio e Nightcrowler le prende. Mystica è figa. Eric non fa ridere ma si shippa benissimo con Jean . La continuity si mangia a colazione e compare Jackman per un cameo random di sé stesso ma è molto tenero con Jean.
Compare Stan Lee,scompare Stan Lee e Magneto torna ad Auschwitz, diventa cattivo e ritorna buono perché Mystica è una vera sventola,Apocalisse è patetico,Magneto bentornato e ciao Jean,grazie di aver fatto il culo al cattivo distruggendogli la psiche.
Riassuntone:inutile fino all’intervallo e dopo tutto molto bello.
Cosa nello specifico?
1) Jean Grey è tanta bellezza:pulita,convincente,semplice e schietta. Potente e consapevole della distruttività delle sue doti, accetta la guida di Xavier con cui instaura un profondo legame di fiducia e rispetto basato sulle capacità comuni. Affidano la propria vita ciecamente l’uno all’altra. Voto:sposati ieri.
2) Xavier: principalmente connesso al punto uno,lui è una persona devota ai suoi alunni,al messaggio di cooperazione e fiducia che vuole diffondere. Mi piace pacifista e mi piace il legame con Jean.
3)Magneto:per quanto inizialmente poco incisivo è poi un personaggio di grande effetto che mostra i pieni danni delle sue capacità se scatenate senza controllo e per uno scopo sbagliato e la vastità del dolore umano.
Al nucleo terrestre ci sono arrivata in capo a dieci minuti,non ditemi che non ci han pensato in quattro pellicole.
4)Mystica e Pietro:questi due viaggiano in coppia perché si,sono tutto il tempo appiccicati e perciò ve li sorbite insieme . Sono lo sfigato e la tipa cool del quartiere. Pietro compare e salva tutta l’Accademia. E poi si fa il culo in Africa con Mystica. Non ha visto Scarlett Johansson in tutina ma avendo la Lawrence (nuda) non penso abbia pianto.È poi è semplicemente divertente. Molto.Mystica parla da sé quando non concepisce che la gente possa ammirarla per quello che lei sente come un atto niente affatto eroico.
5)le ship:in questo film le relazioni si sprecano e danno spazio a intrecci interessanti fra i futuri X-MEN,che si addestrano con Mystica per esserlo sul finale. E mi piace che ci siano relazioni di vario tipo,dall’amicizia ai rapporti famigliari a semi di cose romantiche e profonde.
6)La musica era perfetta,qualsiasi cosa ci fosse in scena la colonna sonora ti teneva immerso nella situazione con eleganza e grandiosità adeguate.
7) Il cast: tutti bravissimi: sono senza pari,a parte per Tempesta che un cazzo ha fatto e quindi un cazzo di lei posso dire. Sopravviveremo,pare.
Punti negativi? In realtà,a parte un cattivo pesante,prevedibile e ricalcato su precedenti Marvel *caccia via Ultron*… Fassbender all’inizio recitava come se fosse a scuola:bene ma senza sporcare ,rendere viva la sua perfomance.
Mi piaceva che ci fosse il suo pathos,in realtà è morto tutto quando figlia e moglie sono morte così stupidamente. Davvero.
Dovete sforzarvi di non ridere a quello schifo.
Tirando le fila da non nazista del fandom ve lo consiglio di cuore,dandogli un otto pieno. Insomma… Sophie Turner finalmente recita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...